Yoga della Risata

YDR

Yoga Della Risata

Disciplina nata nel 1995 grazie al dottor Madan Katarya, lo YDR si basa sull’osservazione empirica che l’organismo umano non distingue gli effetti della risata cosiddetta spontanea da quella volontaria, indotta.
 
Gli effetti benefici del riso sull’organismo umano sono noti da sempre e negli ultimi decenni esiste ampia letteratura medica basata su specifici test scientifici.
Si alza di molto la soglia del dolore, per non parlare dei notevoli benefici su problemi di ansia, depressione, insonnia e attacchi di panico, grazie alla serotonina che viene secreta in grandi quantità. Ridere in modo continuativo e profondo contribuisce a mantenere i polmoni puliti e ad ossigenare completamente il sangue e gli altri organi, lasciando l’organismo pieno di vitalità ed energia, libero da tensioni, forte dal punto di vista immunitario.
 
Si chiama Yoga perché si utilizza il Pranayama (controllo della forza vitale – Prana – tramite il respiro), una importante tecnica di respirazione dell’Hatha Yoga che, alternata ad esercizi della risata indotta, allungamenti e rilassamento (Yoga Nidra), fa sì che gli effetti affiorino dall’interno lentamente e perdurino nell’allievo sino a molte ore dopo la sessione.
 
Lo YDR favorisce la perdita di inibizioni e auspica la voglia di stare bene nei confronti propri e della vita, attingendo dal proprio potenziale di gioia e creatività.
 
Il corso è adatto a tutti.

CONTATTI

Restiamo in contatto

Siamo felici di essere a tua disposizione e rispondere a qualsiasi domanda o richiesta tu possa avere. Non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni sulle nostre lezioni di yoga, sui corsi disponibili o per prenotare una consulenza privata.

Non esitare a metterti in contatto con noi e iniziare il tuo viaggio verso una mente e un corpo più equilibrati.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni