Yoga Al Buio

ALLIEVI IPOVEDENTI

Yoga Al Buio

Una pratica dedicata ai non vedenti. La classe è aperta anche a chi ha il dono della vista, ma con una sola regola: si pratica bendati.

Nel 2010 Alice, ha conosciuto un allievo non vedente, con il quale ha svolto sia lezioni collettive che private; non ha mai dimenticato la sua attenzione e profondità nel praticare gli asana in equilibrio, come ad esempio Vrikshasana (l’albero).

Dopo 21 anni ha deciso di accogliere nel nostro Centro allievi ipovedenti per creare un percorso insieme.

Potrete seguire la pratica anche da casa in diretta online.

Coprendo gli occhi si costringe la mente a concentrarsi sul presente, acquietando i pensieri continui. Si entra più consapevolmente nel Prathyara (il ritiro dei sensi, tecnica fondamentale nella pratica di Yoga).

Muoversi nello spazio senza la vista diventa un’esperienza molto particolare, la mente è in qualche modo “costretta” ad abbandonare  i pensieri ossessivi (una delle cause di malattia menzionate dal  medico Charaka Samitha), che si hanno anche mentre si pratica yog

CONTATTI

Restiamo in contatto

Siamo felici di essere a tua disposizione e rispondere a qualsiasi domanda o richiesta tu possa avere. Non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni sulle nostre lezioni di yoga, sui corsi disponibili o per prenotare una consulenza privata.

Non esitare a metterti in contatto con noi e iniziare il tuo viaggio verso una mente e un corpo più equilibrati.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni