TRATTAMENTO UDVARTANA

E’ un trattamento unico nel suo genere indicato preferibilmente per Kapha e utile, nelle persone obese o in sovrappeso, per ridurre l’eccesso di adipe e di grasso sotto pelle.

Udvartana letteralmente tradotto significa “in direzione contraria” Trattamento di tutto il corpo con l’utilizzo di polveri di erbe ( Snigdha o Rukṣa ) Riduce l’eccesso di Meda Dhatu il tessuto adiposo, migliora la qualità della pelle, elimina i cattivi odori e l’eccesso di sudorazione, utile per l’iperidrosi, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, attiva gli scambi fra i Dhatu.

Nel testo Ashtanga Hridaya è scritto che l’Udvartana calma e pacifica Kapha, controlla il peso e il grasso (tessuto adiposo), stabilizza l’attività degli organi, aumenta le difese immunitarie e la resistenza della pelle.

Udvartana è una tecnica particolare di massaggio nella quale la pelle di tutto il corpo viene strofinata con polveri di erbe diverse. Lo sfregamento produce il calore e l’energia che pacifica Kapha, le cui qualità sono freddo, umido, statico, untuoso, lento.

Il calore aumenta la circolazione del sangue e mobilita i grassi.

E’ un trattamento depurativo che grazie all’impiego di polveri di vegetali come triphala, zenzero e curcuma elimina le tossine in eccesso.

Questo trattamento, che riattiva il metabolismo (lento in kapha), ha inoltre un effetto peeling su tutto il corpo, deterge in profondità e aiuta a ripristinare l’equilibrio del pH della pelle.

Il massaggio udvartana, diversamente da quello con gli oli, è molto energico e le polveri che vengono usate vengono precedentemente ben riscaldate.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni