Ritiro a Fuerteventura

FUERTEVENTURA

Il ritiro yoga e ayurveda in una delle spiagge piu’ belle del mondo

Questo è il paradiso dove per 4 giorni praticherai Hatha yoga, Hatha flow, yoga Nidra, bagno con campane del Tibet e riceverai il massaggio Ayurveda alla testa.

La struttura affaccia sulla spiaggia de Jandía ed ha ottenuto la certificazione GOLD Award del Travelife Sustainibility System.

Fuerteventura emerge dall’Oceano Atlantico come un deserto; le grandi dune formate dai venti che portano la sabbia direttamente dal Sahara raggiungono addirittura il mare, creando spiagge fantastiche. Le loro acque, dal caratteristico color turchese, in forte contrasto con l’ocra delle sabbie che le circondano, sono perfette per dedicarsi a un’enorme varietà di sport acquatici. Lontano dai grandi centri urbani, il fascino di quest’isola vulcanica e il generoso sole che la bacia per la maggior parte dell’anno.

Shiroabyangam

Ogni partecipante riceverà un trattamento Shiroabyanga (il massaggio indiano alla testa)

Pratica davanti al mare

Ogni mattina al sorgere del sole praticheremo il Surya Namaskar (il saluto al sole)

FUERTEVENTURA

Il Programma

Si inizierà la giornata con il saluto al sole davanti al mare. Si concluderà con una seduta di yoga Nidra e bagno sonoro. 3 ore di yoga al giorno ed uno Shiroabyangam per ogni allievo.

Il programma è studiato perché tu possa godere del sole e del mare, oppure praticare il windsurf, surf, immersione, equitazione e giocare a tennis, oltre alla possibilità di usufruire delle spa.

Le escursioni:

  • Visita al Parco Naturale di Jandia,
  • Escursione alla città di Betancuria
  • Escursioni alla montagna di Tindaya
  • Gita alla scoperta dei mulini a vento di Fuerteventura.

Per godere del clima caldo dell’isola potrai scegliere la piscina scoperta, con area sdraio e ombrelloni, oppure raggiungere la spiaggia, di fronte alla struttura.

Vieni al ritiro di Yoga e Ayurveda su una delle spiagge più belle del mondo!

Il costo? 1100 euro, comprensive di:

  • volo di andata e ritorno, colazione, pranzo e cena, lezioni di yoga e massaggio.

Sono escluse solo le escursioni.

Ci sarai?

FUERTEVENTURA

Yoga nidra con campane tibetane

Lo Yoga Nidra è una tecnica potente per il rilassamento consapevole, che conduce ad uno stato di sonno dinamico. E’ composto da fasi specifiche che inducono il totale rilassamento fisico, mentale, emozionale.

Nello stato intermedio tra veglia e sonno (Nidra in sanscrito significa Sonno) si arriva al subconscio, in cui il praticante è completamente rivolto verso se stesso, lontano dalle esperienze esteriori sia sensoriali che emozionali.

Quando il rilassamento è totale, la ricettività è maggiore. Molto potente per la concentrazione e la memoria, aiuta a combattere l’insonnia, allevia stati di stress.

Durante la pratica ci saranno le campane tibetane ad accompagnarci.

CONTATTI

Restiamo in contatto

Siamo felici di essere a tua disposizione e rispondere a qualsiasi domanda o richiesta tu possa avere. Non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni sulle nostre lezioni di yoga, sui corsi disponibili o per prenotare una consulenza privata.

Non esitare a metterti in contatto con noi e iniziare il tuo viaggio verso una mente e un corpo più equilibrati.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni