Eva Ciconti

INSEGNANTE 

Eva Ciconti

Sono un’operatrice del benessere e massaggiatrice professionista dedita da oltre sei anni allo studio e alla pratica di massaggi e trattamenti finalizzati all’ARMONIA psicofisica, alla RIGENERAZIONE e alla BELLEZZA delle persone.

Svolgo  questo lavoro con entusiasmo, dedizione e passione. E’una scelta che ho fatto partendo innanzitutto da me stessa , attraverso un percorso olistico di studio, di lavoro e di ricerca del mio equilibrio psicofisico, per acquisire la consapevolezza e le capacità di lavorare sugli altri con sensibilità, competenza ed etica professionale.

Oltre alle scuole che ho frequentato, ho avuto la fortuna di trovare dei veri maestri sulla mia strada, che mi hanno incoraggiata a non mollare mai e a dare sempre il massimo per ottenere il massimo da me stessa.

Parto sempre dall’ascolto delle esigenze e degli obiettivi dei miei clienti, per  consigliare loro le soluzioni più efficaci, più efficienti e più utili per il loro benessere psicofisico.

Lavoro come libera professionista nel settore benessere da diversi anni e sono attualmente operativa presso il centro yoga e ayurveda  ALICE YOGA ROMA.

Ho lavorato per quattro anni presso il centro PERFECT Scuola Nazionale di Massaggio.

IL MIO PERCORSO FORMATIVO

MASSAGGI AYURVEDICI

Mi sono formata presso il centro ALICE YOGA ROMA nella filosofia e la pratica ayurvedica, la tecnica di manipolazione utilizzata per raggiungere l’equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente. Sono al secondo livello.

Pratico il massaggio ayurvedico tradizionale, Abhyanga, tramandato dai maestri ayurvedici.

Presso la PERFECT SCUOLA NAZIONALE DI MASSAGGIO ho acquisito certificazioni nelle seguenti discipline e tipologie di massaggi:

BAMBOO MASSAGE

E’ un massaggio rilassante di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo delle canne di bambù, combinando le proprietà benefiche di questa pianta con gli effetti positivi della manipolazione.  Stimola in profondità il tessuto sottocutaneo e che aiuta a combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine, stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare cellulite e smagliature.

MASSAGGI TERAPEUTICI

  • Massaggio Svedese – Rilassante, tonificante e drenante. Agisce sul sistema emolinfatico ed utile nella prevenzione di adipe e cellulite.
  • Massaggio Linfodrenante – Agisce sulla circolazione linfatica. Favorisce il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione.
  • Massaggio Decontratturante – Ripristina contratture risultanti spesso da attività sportive. Opera un’azione distensiva sull’apparato muscolare.
  • Massaggio Anticellulite – Agisce sulla cellulite stimolando la circolazione linfatica nel suo processo di rimozione delle scorie, ridonando tonicità.
  • Riflessologia Plantare – prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.
  • Californiano Emozionale – massaggio psicosomatico o massaggio sensitivo, si prefigge l’obiettivo di “far entrare in contatto” il corpo con la mente, in modo tale da

ottenere il benessere dell’intero organismo, quindi dell’individuo.